Provincia di Macerata

Tenere sotto controllo il peso e fare una regolare attività fisica significa curare non solo l'aspetto, ma anche il benessere e la salute

Il sovrappeso è una patologia che sta assumendo dimensioni preoccupanti in tutto il mondo  e che in Italia colpisce un terzo della popolazione ed una crescente percentuale di bambini e giovani. L'obesità riduce la forma fisica e mentale, oltre a rendere meno piacevole l'aspetto esteriore quindi va a tutti i costi combattuta ed evitata.
La cosa migliore sarebbe poter unire ad un'alimentazione sana ed equilibrata una regolare attività fisica: fare lunghe passeggiate o nuotare in piscina apportano senza dubbio grandi benefici.
L'attività fisica ci aiuta a mantenere sani ed efficienti il tessuto osseo e le articolazioni, a costruire delle buone masse muscolari riducendo il grasso corporeo, a mantenere un buon peso, a prevenire lo sviluppo di pressione alta  aiutando la diminuzione della pressione nei soggetti con ipertensione, a controllare i livelli di insulina correlati all'aumento di alcuni tumori, a migliorare le capacità di apprendimento.
Per mantenersi in forma è anche utile ricorrere a qualche “trucco”, come per esempio fare le scale invece di prendere l'ascensore, evitare la macchina o la moto per raggiungere posti raggiungibili a piedi o magari parcheggiarla lontano… insomma è bene non lasciarsi sfuggire nessuna occasione per vincere la pigrizia e la sedentarietà, soprattutto se non si ha molto tempo per camminare o fare sport.

Una realizzazione Task s.r.l.