Provincia di Macerata

Evitare il fumo e gli ambienti inquinati è fondamentale, così come trascorrere più tempo all'aperto: l'aria che si respira è il primo cibo per l' organismo.

Molto si dice ogni giorno sui danni che il fumo provoca all'organismo, ma vale sempre la pena tenerli presente: un numero elevato  di persone muore a causa di malattie come il tumore ai polmoni, all'esofago, al cavo orale, alla laringe, al pancreas, al rene e alla vescica, che possono direttamente essere collegate alle sigarette, senza pensare agli altri danni causati da fumo, come l'enfisema polmonare, le malattie cardiocircolatorie, la bronchite cronica.
Non solo quindi è importante non cedere alla tentazione di accendere una sigaretta, magari dopo un pasto abbondante ma è fondamentale valutare la qualità dell'aria che si respira ogni giorno. Bisogna, qualora sia possibile, stare all'aria aperta, in ambienti salubri e in mezzo alla natura, cercando naturalmente di inquinare il meno possibile, vista già la situazione di emergenza in cui versa l'ambiente che ci circonda..

Una realizzazione Task s.r.l.