Provincia di Macerata

Dissetare l'organismo assumendo la giusta dose di acqua è fondamentale per una vita sana: più della metà del peso corporeo consiste infatti in liquidi.

Come ben si sa, l'acqua è indispensabile per la vita: senza di essa non possono vivere né gli esseri umani né gli animali e le piante.
Noi stessi siamo composti in gran parte d'acqua, e sono sufficienti un lavoro faticoso o una giornata particolarmente calda per perdere molto di questo prezioso liquido, che naturalmente va immediatamente reintegrato.
Ci sono molti modi per consumare l'acqua: fresca ma non ghiacciata, tiepida, che a digiuno è disintossicante e depurativa, o calda sotto forma di the e tisane, che a fine pasto aiutano la digestione.
Bisogna bere anche spremute e succhi di frutta naturali non zuccherati, senza dimenticare che anche le verdure e la frutta apportano al tuo organismo moltissimi liquidi.
In genere è il nostro organismo  a dire che necessita di liquidi facendoci sentire assetati, ma si deve comunque prestare attenzione alla giusta quantità o si rischia la disidratazione.

Una realizzazione Task s.r.l.